L’incontro fra shinrin yoku, biofilia e medicina tradizionale

A cura dell’Istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia rappresentato dal Dott. Leonardo Paoluzzi con Massimiliano Corrà e Stefano Delugan

FAI DELLA PAGANELLA 8 e 9 LUGLIO 2023

SABATO 8 LUGLIO

“L’incontro fra Shinrin Yoku, biofilia e medicina tradizionale”
Esperienza al Parco del Respiro dalle 15.00 alle 18.00
camminata consapevole con approfondimenti.
Attività gratuita su prenotazione, massimo 35 persone

“Shinrin Yoku la Salute in Foresta”
Approfondimento all’Arena delle Stelle dalle 21.15
con il Dott. Leonardo Paoluzzi.
Attività gratuita senza prenotazione, aperta a tutti

DOMENICA 9 LUGLIO

“Nutriti di foresta dallo Shinrin Yoku, come nutrimento dell’anima alla fitoalimurgia come nutrimento e benessere del corpo”
Al Parco del Respiro dalle 10.00 alle 14.00
L’esperienza si compone di una prima parte in movimento con approfondimenti seguita da un originale pranzo a buffet che si svolgerà nel Parco del Respiro a cura dello Chef dell’Alp & Wellness Sporthotel Panorama di Fai della Paganella, a base di erbe spontanee.
Attività su prenotazione, massimo 35 persone. Pranzo a pagamento 20 € a persona

INFO E PRENOTAZIONI: INFO@PARCODELRESPIRO.IT – MASSIMILIANO 347 988 9769

Torna all’elenco attività 2023

Dr. Leonardo Paoluzzi. Medico chirurgo, agopuntore, fitoterapeuta, esperto di medicina cinese
Medico laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1974, si è dedicato sin dal 1976 allo studio e all’applicazione dell’agopuntura ed è autore di numerosi libri sulla materia.
Ha integrato le sue conoscenze con l’acquisizione dei fondamenti della fitoterapia classica e insieme ad altri colleghi ha fondato la SIROE, Società Italiana di Ricerca sugli Oli Essenziali. Dirige due testate mediche: TMA Tecniche Mediche Associate e Cibus.
È direttore scientifico dell’Istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia.

Massimiliano Corrà. Esperto e formatore di Shinrin Yoku e Costellatore Familiare
Ideatore e facilitatore di percorsi di consapevolezza in Natura attraverso la sensorialità.
Nel corso degli anni ha maturato eterogenee esperienze lavorative che hanno allenato la sua predisposizione per l’organizzazione, l’attuazione, il controllo di processi lavorativi e le competenze di problem solving oltre al lavoro in team. In queste esperienze di lavoro in team, con allievi, clienti e atleti di massimo livello ha sviluppato e approfondito le conoscenze in ambito di coaching e mindfulnees che lo hanno sempre più avvicinato alla relazione di aiuto e all’ambito olistico. Il contatto con la Natura è una parte essenziale del suo essere che lo ha spinto e motivato a diventare esperto in attività di connessione e relazione con essa divenendo formatore e facilitatore di Shinrin Yoku e Tecnico di Benessere Forestale oltre che Coach e Costellatore Familiare.

Stefano Delugan. Esperto, formatore, facilitatore in comunicazione delle sinergie “uomo bosco”
Esperto di piante ed erbe, istruttore Nazionale in Forest Bathing, istruttore Nazionale di Trekking, Agroecologo. Da più di 20 anni si occupa di formazione e divulgazione. Esperto di comunicazione, specializzato sulle dinamiche di connessione tra uomo e natura, conduce attività esperienziali in natura e laboratori volti a conoscere e comprendere i dinamismi del mondo che ci circonda. Si occupa di Agroecologia applicata, partecipa e ispira numerosi progetti sul territorio Trentino e in Italia. Effettua da anni conferenze e seminari a tema ambiente, natura in tutte le sue declinazioni.